Didattica

ATTIVITA' DIDATTICA 2020-2021

 

Analisi Matematica I, 84 ore didattica frontale (Corso di laurea triennale in Informatica, DISI)

 

Topics in the mathematical physics of quantum theories, 42 ore didattica frontale (secondo semestre, corso laurea magistrale in Matematica)

Orari di Ricevimento

appuntamento da prendere tramite email

Ultimo aggiornamento martedì 19 febbraio 2019 - 08.01

Diario delle lezioni

 

 

Analisi Matematica I

Il corso comprenderà l'analisi delle strutture matematiche legate alla continuità, derivabilità e integrabilità per funzioni di una variabile a valori reali. 

 

Strutturazione degli Esami

 L'esame sarà solo scritto. Per ogni sessione di scritto alla quale si intende partecipare è obbligatoria l'iscrizione sul sito dell'ateneo detto ESSE3, l'eventuale mancanza di iscrizione comporta l'esclusione dall'esame corrispondente. Ogni scritto avrà durata DUE/TRE ore (tipicamente dalle 9 alle 11/12) e consisterà in QUATTRO/CINQUE esercizi del tipo di quelli svolti in classe.

Scritti: Ci saranno 5 esami scritti durante l'anno accademico. Sono previste due prove intermedie.

Gli scritti si terranno secondo il calendario accademico: due scritti nella sessione invernale (gennaio-febbraio), due scritti nella sessione estiva (giugno-luglio), uno scritto nella sessione di settembre. La prova scritta si intenderà completata se la votazione ottenuta dallo studente sarà maggiore od uguale a 18/30. Le prove intermedie si terranno durante il corso e se entrambe le prove verranno superate con votazione maggiore o uguale a 18/30 l'esame si intenderà superato. Lo studente può ovviamente rifiutare il voto anche se positivo nel momento in cui riceve la votazione tramite Esse3. 

 

Testi Consigliati

 

 

Testi Esercizi

 

DIARIO DEL CORSO